L’estate è alle porte e dobbiamo iniziare a proteggere i capelli da sole, cloro, acqua salata e aria condizionata. Questi elementi possono danneggiare i capelli e donare uno spiacevole look disordinato: ciocche spezzate, secche, scolorite, capelli crespi e untuosi…

Fortunatamente, un modo per mantenere i capelli sani e godere di un tuffo in piscina senza pensieri c’è, basta seguire una piccola strategia “salva-capelli”.

Contrastare l’umidità

L’esposizione al sole, l’acqua salata e il sudore possono rendere le ciocche umide, lasciarle secche e soggette a rotture. Per evitare questo è bene indossare un bel cappello a tesa larga per tenere i capelli al riparo dai raggi del sole. Un semplice cappello aiuta a proteggere i capelli dalla secchezza e ne preserva il colore.

Creare uno scudo protettivo

Prima di andare a fare una nuotata in piscina o al mare, meglio bagnare i capelli completamente e applicare lo spray One united 25 benefits di Redken, che grazie alla sua tecnologia e ai suoi 25 benefici apporta ai capelli il trattamento di cui hanno bisogno; i capelli assorbiranno i componenti studiati del prodotto invece del cloro o dell’acqua salata. Dopo l’esposizione al sole e l’applicazione dello spray noi di MA Beauty Lab consigliamo di usare lo shampoo Color Extend Sun di Redken, dalle proprietà molto idratanti.

Combattere l’effetto crespo

La chiave per combattere i capelli crespi è bloccare l’umidità; questo si può fare con la Crema Definizione ad Idratazione Intensa Gelè Boucy e Tender della linea Tecniart Dual Stylers di L’Oreal per i capelli mossi o ricci, oppure con Crema Liss Control, Crema Mythic Oil o Olio Source Essentielle Nourishing Oil di L’Oreal per i capelli lisci. I nostri consulenti di bellezza sapranno indicare il prodotto adatto in base al tipo di capello e alle sue esigenze.

Prevenire i capelli grassi

Quando fa caldo, il cuoio capelluto suda, trasferendo il sebo naturale su tutta la chioma, che può assumere un aspetto untuoso. Per risolvere questo problema noi consigliamo di proteggere i capelli con Olio Invisible Solar Sublime, serie expert di L’Oreal

Rendere i capelli splendenti

I capelli, soprattutto se colorati, perdono il loro splendore nel tempo e ancor più rapidamente quando si trovano sotto il sole o l’acqua calda. Per dare lucentezza, gli oli e gli spray di Mythic Oil L’Oréal e Radiance Oil Source Essentielle L’Oréal, ognuno con una composizione specifica per il tipo di capello, aiutano a ridare splendore alla chioma. Il nostro staff è sempre pronto ad individuare il prodotto adatto in base al tipo di capello.

Riparare i capelli danneggiati

Di tanto in tanto è bene fare ai capelli una maschera idratante (ottime le Maschere Ristrutturanti Solar Sublime, la Maschera Source Essentielle all’olio di sesamo L’Oreal, la Megamask Magnetic di Redken, e, per capelli colorati la Maschera Color Extend Sun di Redken), soprattutto prima dell’esposizione al sole o ad altri agenti aggressivi, come cloro o acqua salata. I nostri consulenti di bellezza consigliano la maschera in base al grado di danneggiamento del capello.

Tagliare i capelli

I capelli crescono più velocemente in estate e, quando non si tagliano, le doppie punte si spostano più in alto e diventano più visibili; meglio correre ai ripari prima con un bel taglio in linea con i trend dell’estate 2018.

I consulenti di Bellezza di MA Beauty Lab Academy sono sempre disponibili in salone, per qualsiasi consiglio o informazione sui prodotti “salva-capelli” dell’estate.

Chiamaci allo 055 486151 oppure scrivici a info@mabeautylabacademy.it