In inverno i nostri capelli hanno bisogno di essere maggiormente protetti. Le basse temperature rendono più difficile mantenere l’idratazione e questo li rende fragili e soggetti a rotture e danni, per non parlare dell’effetto crespo e dell’elettricità che spesso arriva in abbinamento ai materiali degli abiti invernali. Senza le dovute precauzioni il freddo invernale può danneggiare i capelli.

Ecco qualche suggerimento per proteggere i capelli dai danni del freddo:

Combattere la forfora

Il cuoio capelluto è più secco che mai durante i mesi invernali, a causa della mancanza di umidità nell’aria. Questo porta a problemi come la forfora e l’irritazione del cuoio capelluto, che può portare alla caduta dei capelli. Ciò che la maggior parte delle persone non capisce è che il problema della forfora può essere super gestibile con le giuste cure.

In salone: MA Beauty Lab consiglia un trattamento scrub, ottimo per purificare  la cute a fondo;

A casa: l’utilizzo dello Shampoo Naturaltech Renewing di Davines per il mantenimento dell’effetto dello scrub.

Controllo del crespo

Una delle cose più fastidiose dell’inverno è l’effetto elettrostatico sui capelli. Felpe, maglioni, sciarpe, guanti e berretti sembrano incastrarsi tra i capelli, rendendoli elettrizzati e crespi. Per affrontare questo problema consigliamo, in base alle esigenze:

In salone: trattamento con i prodotti super idratanti Chemistry Redken, che viene personalizzato per ogni struttura di capelli (grossi, medi, fini).
A casa: trattamento, sempre personalizzato, con Mythic Oil di L’Oréal, che si prende cura sia della cute che del capello.

Per il mantenimento dei risultati consigliamo di usare lo shampoo All Soft di Redken e la maschera Redken All Soft Mega Mask.

Dare lucentezza ai capelli

La mancanza di umidità in inverno non solo asciuga il cuoio capelluto e rende i capelli crespi, ma lascia i capelli opachi.

In salone: per proteggere i capelli dal freddo MA Beauty Lab consiglia i bagni di luce Cristal Clear di Redken, ideali per tutti i tipi di capelli. L’effetto dura per 6/8 lavaggi e dona lucentezza senza apportare nessuna tonalità ai capelli

A casa: Liquid Spell di Davines miscelato con on oil formula personalizzata, Shampoo e condizionatore Diamond Dry di Redken con tutta la sua linea, Spray Lucentezza Shower Shine di L’Oréal, L’Oreal Mythic Oil Brume sublimatrice

Nutrire il capello

Nutrire il capello è molto importante durante l’inverno. L’uso di oli per capelli e impacchi profondi è consigliato almeno una volta alla settimana.

In Salone: Trattamento Powermix repair L’Oréal.

A casa: mantenimento con shampoo maschera Absolut Repair Lipidium o Mythic Oil , trattamento completo Frizz Dismiss di Redken: shampoo maschera e prodotto living