Il Brand MA Beauty Lab Academy è un punto di arrivo e di partenza insieme, dove le preziose esperienze del passato si arricchiscono di obiettivi futuri, come quello di aprire un’accademia di alta formazione professionale nel settore Fashion & Beauty.
“Mi piace definirmi parrucchiere per passione e curatore d’immagine per mestiere”
“La curiosità mi ha fatto scoprire il lavoro più bello del mondo: il parrucchiere”
Il percorso professionale del team composto da Massimo Mugnai e Antonio Fantoni si è intrecciato per 30 anni, fino a condividere oggi lo stesso obiettivo: farsi portavoce autorevoli delle ultime novità hairstyle, grazie a un aggiornamento continuo e a una visione lungimirante e cosmopolita del panorama Fashion mondiale, fino ad ottenere il titolo di L’Oréal Ambassadors nel 2004.
Classe ’69, sin da piccolo Massimo si scopre attratto dal luccicante mondo della moda. Più che gli abiti, ad affascinarlo sono le acconciature e così decide di iscriversi a una tra le più prestigiose scuole per parrucchieri a Firenze.
Dopo aver lavorato per grandi hairstylist fiorentini e milanesi, Massimo apre il suo primo salone nel 1990, a Firenze, e inizia a lavorare nel backstage dei grandi eventi di moda per importanti brand. Nel 2004 diventa ambasciatore L’Oréal e alcuni anni dopo riceve la nomina a Global Fashion Ambassador, grazie alla quale partecipa ad alcuni tra i maggiori eventi di costume come la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica a Venezia, il Festival di Cannes, la Paris Haute Couture.
Oggi Massimo è pronto a trasformare i suoi saloni in veri e propri laboratori di Bellezza grazie al nuovo progetto MA Beauty Lab Academy.
Antonio si avvicina al mondo dell’hairstyle per curiosità e ne resta così affascinato da sceglierlo come lavoro della vita.
Da sempre interessato alla moda e agli stili che cambiano, Antonio non smette mai di formarsi e la sua insaziabile curiosità lo porta a cercare e studiare prodotti sempre più evoluti e performanti. Da questa volontà di innovazione nasce la sua collaborazione con L’Oréal, che, grazie a una formazione continua, gli consente di essere sempre aggiornato sulle novità in fatto di taglio e colore.
30 anni di esperienza non hanno esaurito la sua voglia di fare nuove esperienze e avere sempre nuovi stimoli!