Si tratta della mostra cinematografica più antica del mondo: per noi è sempre una grande emozione poter partecipare con il team di Kérastase per curare i look delle star e farle risplendere sia sul red carpet che durante i party post festival.
Si è da poco conclusa la 79° edizione del Festival del Cinema di Venezia.
Come ogni anno la città si è trasformata nella capitale mondiale del cinema ed ha accolto sul suo tappeto rosso alcuni tra i registi e gli attori più affermati del momento.
Mostra del Cinema di VeneziaI nostri look da red carpet
Dal nostro salone di Firenze siamo partiti alla volta del Festival di Venezia per prenderci cura dell’hairstyle di alcuni importanti ospiti.
Il primo giorno ci siamo occupati del look di Manola Moslehi, conduttrice radiofonica di Radio Italia, preparandola per l’importante compito che l’aspettava: intervistare i protagonisti della Mostra del Cinema di Venezia 2022.
Abbiamo scelto di lasciare i suoi capelli lunghi sciolti creando delle onde appena accennate che conferiscono movimento a questo look naturale ed elegante.
Per prenderci cura delle sue lunghezze abbiamo utilizzato il Termoprotettore Ciment Termique: nutrendo in profondità la fibra capillare, oltre a prevenire la rottura dei capelli a causa dell’asciugatura, li illumina rendendoli lucenti. Esattamente l’effetto che volevamo ottenere per la sua chioma.
Grazie all’utilizzo di Laque Couture, lacca per capelli a tenuta media e con azione anti-crespo firmata Kérastase, abbiamo infine fissato la coda di cavallo.
Dopo aver curato alcuni dei look che hanno sfilato sul red carpet è arrivato il momento di uno degli eventi più attesi di questa edizione della mostra del cinema di Venezia: il Ballo della Luce.
Tra gli attori, registi ed artisti internazionali che hanno preso parte alla festa a tema sparkling organizzata da Vanity Fair in collaborazione con Giorgio Armani, ha partecipato anche Allie Teilz, dj americana.
Per l’occasione su di lei abbiamo ricreato un look ispirato a Marilyn Monroe, dal chiaro richiamo anni ’50 reinterpretato in chiave moderna.
Il termoprotettore Ciment Termique, applicato sui capelli bagnati, ha dato nuovo vigore alle sue lunghezze rinforzandone le punte. Per creare l’acconciatura abbiamo combinato l’utilizzo di asciugacapelli e styler, poi in seguito abbiamo destrutturato la piega grazie all’uso della pasta di Kérastase. In questo modo siamo riusciti a rendere l’hairstyle più contemporaneo e con Laque Couture ne abbiamo fissato il volume per tutta la serata.