Partiresti mai per le vacanze senza aver fatto manicure e pedicure? Siamo sicuri di no!
Però quando arriva il momento di scegliere tra le mille tonalità disponibili, non sai mai deciderti. Capita a tante e proprio per questo vogliamo darti qualche ispirazione con questo articolo. Scopriremo quali sono le tendenze in fatto di colori unghie per l’estate 2021. Il gel permette di creare ogni genere di effetto, dai più semplici e minimalisti ai più appariscenti e originali: troverai sicuramente quello giusto per te!
Giallo Pantone
Il protagonista dell’anno secondo Pantone era proprio il Giallo (insieme al Grigio, ma quello ce lo teniamo per l’autunno inverno!), in una versione accesa e brillante che si presta benissimo per essere sfoggiata durante l’estate.
Puoi utilizzarla per tutte le unghie, se vuoi un effetto audace e appariscente, oppure solo per una o due unghie, come accent nails.
Tra l’altro l’Illuminating Giallo si sposa benissimo con un’abbronzatura dorata.
Rosa in tutte le sfumature
Il rosa, che era stato la tendenza della primavera, continua il suo momento di gloria. Anche in estate puoi dipingere le unghie con qualsiasi tonalità di rosa, dalla più tenue e romantica come il rosa pesca fino ai colori fluo che apprezzeranno sicuramente le più giovani.
Per smorzare il fucsia con un tocco sofisticato, puoi optare per una finitura mat invece che lucida.
Inoltre, il gel unghie per l’estate 2021 rosa si presta benissimo per nail art geometriche o floreali con cui stupire tutti sulla spiaggia!
Unghie arcobaleno
La tendenza rainbow ha conquistato anche il mondo nails.
Creare un arcobaleno colorato sulle unghie di mani e piedi è un’idea originale e allegra per l’estate. I colori dell’estate 2021 possono essere sia pastello, per un effetto più delicato, sia fosforescenti, che attireranno ancora di più l’attenzione e gli sguardi.
Le versioni più complesse prevedono addirittura di sfumare l’arcobaleno tra un’unghia e l’altra, mentre nella variante classica ogni unghia viene colorata con una tonalità diversa, rigorosamente in scala arcobaleno!
French, ma colorata
La french manicure continua ad essere una tendenza unghie per l’estate 2021 e il gel è la soluzione ideale per realizzarla.
Sì alla french per mani e piedi quindi, ma in versione colorata! Questo significa che la lunetta superiore dell’unghia, che solitamente viene colorata di bianco, sarà invece arancione, gialla, verde o pastello, a seconda dei tuoi gusti. E puoi persino colorare ogni lunetta di una tonalità diversa, per un effetto ancora più originale e decisamente instagrammabile!
Intramontabile nude
Infine, come sempre, non possiamo non menzionare lo smalto nude.
Tra i colori unghie gel per l’estate 2021 c’è anche il “non colore” per eccellenza. Se vuoi uno smalto non troppo impegnativo, che ti permetta di avere unghie curate e in ordine per tanti giorni senza che si noti la ricrescita, il nude è la soluzione giusta per te.
Quello più di tendenza questa stagione è tendente al rosa cipria o al bianco, lattiginoso e quasi impercettibile.