Tutte le tendenze trucco per la primavera estate 2020

La guida della nostre estetiste sul make up di primavera ed estate 2020. Tra colori eccentrici e ispirazioni bon ton, ecco tutto quello che c’è da sapere!

Come sempre, ogni stagione porta con sé nuove tendenze trucco: la primavera estate 2020 sarà certamente un po’ particolare, per il momento non possiamo uscire di casa e ancora non sappiamo come vivremo i mesi estivi ma questo non significa che non possiamo prenderci cura di noi.

E non solo per noi stesse e per i nostri compagni di quarantena. Se stai lavorando da casa avrai diversi impegni da gestire in video chiamata, se hai profili social dovrai tenerli aggiornati e se sei tra i pochi che stanno lavorando devi per forza curare il tuo aspetto. Insomma, è il momento di scoprire quali sono le tendenze trucco per la primavera estate 2020 e cominciare a fare qualche prova di make up.

Dopo l’articolo sui tagli di tendenza per il 2020, ecco la guida della nostre estetiste sul make up di primavera ed estate 2020. Tra colori eccentrici e ispirazioni bon ton, ecco tutto quello che c’è da sapere!

Occhi: trucco per estate e primavera

Gli occhi saranno i protagonisti indiscussi della bella stagione 2020. Cominciamo con un grande classico: l’eyeliner! Il make up di primavera ed estate lo vuole molto spesso, quasi esagerato, a coprire tutta la palpebra in modo perfettamente geometrico. Gli occhi allungati, “a gatta”, saranno il must della stagione.

Accanto a tanto nero, però, serve un po’ di colore. Il make up della primavera sceglie proprio i colori di questa stagione e li mixa tra loro in modo da rendere l’effetto finale molto particolare. I colori pastello, in particolare il lilla, l’azzurro e il rosa pesca, sono perfetti per il trucco di tutti i giorni mentre per le occasioni in cui vogliamo osare un po’ di più saranno perfetti un giallo acceso, un rosa caramella e, soprattutto, il blu elettrico.

Il Classic Blue è il colore Pantone dell’anno e le star lo hanno sfoggiato spesso negli ultimi mesi. Puoi declinarlo come preferisci: smokey eyes, linea netta di matita o di eyeliner, mascara, ombretti in polvere o cremosi… Il blu, in tutte le sue sfumature, è un colore versatile: sta bene a tutte, a chi ha gli occhi chiari e a chi ha gli occhi scuri.

Ma la vera tendenza trucco della primavera estate 2020 sarà la creatività: ora che conosci i colori in voga, divertiti a mixarli per creare make up originali ed estrosi!

Come truccarsi in estate e primavera: le labbra

Il capitolo labbra è sicuramente meno creativo: in questo caso, le parole chiave saranno romanticismo e semplicità. Insomma, un make up estate e primavera molto bon ton, anche per smorzare le tonalità vivaci che utilizzeremo sugli occhi.

I colori di riferimento appartengono alla palette dell’albicocca e della pesca, perfetti per essere portati tutti i giorni e tutto il giorno. Per chi vuole osare un po’ di più, anche il corallo sarà un colore che vedremo molto, a rievocare giardini fioriti e paesaggi estivi.

Un altro grande must tra le tendenze trucco primavera estate 2020 sarà il rossetto rosso effetto velluto, proposto da molti brand in passerella e nelle nuove collezioni make up.

Per chi invece cerca la semplicità più estrema, ecco una buona notizia: le labbra nude hanno spopolato sulle passerelle milanesi e newyorkesi! In questo caso, però, le tue labbra dovranno essere perfette. Non sono ammesse pellicine e screpolature quindi, prima di applicare un balsamo idratante, fai uno scrub delicato per rendere le labbra morbide e vellutate.

Insomma, le tendenze trucco per la primavera estate 2020 rispondono un po’ a tutti gli stili e a tutti i gusti! Continua a seguire il nostro blog e i nostri canali social per rimanere aggiornata sulle tendenze hairstyle e make up.

potrebbe interessarti anche

Saloni

Firenze
Via Statuto, 9/r | T1 Statuto
S. Giovanni valdarno
Corso Italia, 13

Saloni

Firenze
Via Statuto, 9/r | T1 Statuto
S. Giovanni valdarno
Corso Italia, 13

Classe ’69, sin da piccolo Massimo si scopre attratto dal luccicante mondo della moda. Più che gli abiti, ad affascinarlo sono le acconciature e così decide di iscriversi a una tra le più prestigiose scuole per parrucchieri a Firenze.

Dopo aver lavorato per grandi hairstylist fiorentini e milanesi, Massimo apre il suo primo salone nel 1990, a Firenze, e inizia a lavorare nel backstage dei grandi eventi di moda per importanti brand. Nel 2004 diventa ambasciatore L’Oréal e alcuni anni dopo riceve la nomina a Global Fashion Ambassador, grazie alla quale partecipa ad alcuni tra i maggiori eventi di costume come la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica a Venezia, il Festival di Cannes, la Paris Haute Couture.

Oggi Massimo è pronto a trasformare i suoi saloni in veri e propri laboratori di Bellezza grazie al nuovo progetto MA Beauty Lab Academy.

Antonio si avvicina al mondo dell’hairstyle per curiosità e ne resta così affascinato da sceglierlo come lavoro della vita.

Da sempre interessato alla moda e agli stili che cambiano, Antonio non smette mai di formarsi e la sua insaziabile curiosità lo porta a cercare e studiare prodotti sempre più evoluti e performanti. Da questa volontà di innovazione nasce la sua collaborazione con L’Oréal, che, grazie a una formazione continua, gli consente di essere sempre aggiornato sulle novità in fatto di taglio e colore.

30 anni di esperienza non hanno esaurito la sua voglia di fare nuove esperienze e avere sempre nuovi stimoli!