Colore unghie primavera/estate 2020

Le tendenze in fatto di colore delle unghie per la primavera/estate 2020 sono diverse, una per ogni stile e personalità. Ecco i 5 colori top!

Per fortuna è finito il tempo della manicure a casa e possiamo tornare ad avere mani perfette grazie alle nostre estetiste fidate! Con la bella stagione arrivano sempre nuove tendenze: quale sarà il colore delle unghie per la primavera 2020? Parliamo di una stagione che si preannuncia romantica ma anche grintosa, chic ma originale: insomma, ce n’è per tutti i gusti!

I colori delle unghie per la primavera estate 2020 sono perfetti per soddisfare sia le più sobrie e sofisticate che le più vivaci e creative. Ecco quali sono i 5 colori top da provare.

MA Beauty lab academy tendenze smalti nude

I colori nude, un grande classico

Gli smalti nude per le unghie, che sia estate, primavera o inverno, sono un grande classico che non passa mai di moda e che rimarrà protagonista anche nei prossimi mesi. Chic e poco vistoso, è perfetto per chi cerca un look curato e alla moda ma non vuole richiamare l’attenzione in modo eccessivo sulle mani. Potete sceglierlo in qualsiasi sfumatura, sarà sempre appropriato: beige, rosato o sui toni del grigio, l’importante è sceglierlo di una tonalità più chiara o più scura della propria carnagione per renderlo più visibile.

MA Beauty lab academy tendenze smalti blu

Colore unghie primavera 2020: Classic Blue

Non poteva non essere tra i colori unghie top per la primavera 2020, il colore dell’anno firmato Pantone. Stiamo parlando ovviamente del Classic Blue, una tonalità intensa e profonda, che permette di ottenere un look sofisticato ma anche originale, che si fa notare!

In questo caso si tratta di un colore ben preciso, che non ammette sfumature: il Classic Blue è uno e soltanto uno però potete utilizzarlo come colore dominante in una manicure che accosta altri colori complementari, ad esempio il giallo o l’arancione.

MA Beauty lab academy tendenze smalti white

Colori estivi unghie: total white

Un grande ritorno che ogni stagione primavera estate fa la sua comparsa sulle unghie è il bianco. Si tratta infatti della tonalità perfetta per mettere in mostra una tintarella dorata e che quindi resta uno degli smalti più apprezzati in questo periodo. Quest’anno lo troviamo sia lucido che opaco, ma la colorazione più di tendenza è sicuramente il perla: grazie ai suoi innumerevoli riflessi che si esaltano alla luce del sole, renderà le vostre mani protagoniste.

Specialmente se per le vostre unghie utilizzate il gel, nella primavera 2020 il bianco è un colore da provare.

MA Beauty lab academy tendenze smalti red

Cinquanta sfumature di rosso!

Un altro evergreen che non sembra intenzionato a passare di moda tanto presto è il rosso, in tutte le sue sfumature. Non vedremo soltanto il classico rosso acceso, vivido e vibrante, ma anche quello mattone, il bordeaux oppure le tonalità che virano sull’arancione, ad esempio il corallo. Le sfumature più accese, comunque, restano le più appropriate per le unghie di primavera estate perché al sole si accendono di mille riflessi.

Da provare sia sulle unghie corte che su quelle lunghe, trattandosi di un colore classico non si presta alla realizzazione di manicure originali e creative quindi se optate per il rosso lasciatelo l’unico protagonista delle vostre mani.

Colori pastello per le unghie

Specialmente nella stagione più dolce per eccellenza, la primavera, i colori pastello per le unghie sono sempre molto apprezzati. Appariscenti quanto basta, romantiche e floreali, richiamano i colori di questa stagione e possono essere mixate tra loro per una manicure coloratissima!

Inoltre, le tonalità pastello hanno la capacità di slanciare l’unghia quindi sono perfetti per chi le porta molto corte. Giallo, azzurro, verde o rosa pastello, scegliete la vostra nuance preferita oppure utilizzatele tutte per una nail art arcobaleno romantica e originale.

Prenota la tua manicure nel nostro salone di estetica in via dello Statuto, a due passi dalla fermata della tramvia. Pronta ad avere unghie perfette e coloratissime?

potrebbe interessarti anche

Saloni

Firenze
Via Statuto, 9/r | T1 Statuto
S. Giovanni valdarno
Corso Italia, 13

Saloni

Firenze
Via Statuto, 9/r | T1 Statuto
S. Giovanni valdarno
Corso Italia, 13

Classe ’69, sin da piccolo Massimo si scopre attratto dal luccicante mondo della moda. Più che gli abiti, ad affascinarlo sono le acconciature e così decide di iscriversi a una tra le più prestigiose scuole per parrucchieri a Firenze.

Dopo aver lavorato per grandi hairstylist fiorentini e milanesi, Massimo apre il suo primo salone nel 1990, a Firenze, e inizia a lavorare nel backstage dei grandi eventi di moda per importanti brand. Nel 2004 diventa ambasciatore L’Oréal e alcuni anni dopo riceve la nomina a Global Fashion Ambassador, grazie alla quale partecipa ad alcuni tra i maggiori eventi di costume come la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica a Venezia, il Festival di Cannes, la Paris Haute Couture.

Oggi Massimo è pronto a trasformare i suoi saloni in veri e propri laboratori di Bellezza grazie al nuovo progetto MA Beauty Lab Academy.

Antonio si avvicina al mondo dell’hairstyle per curiosità e ne resta così affascinato da sceglierlo come lavoro della vita.

Da sempre interessato alla moda e agli stili che cambiano, Antonio non smette mai di formarsi e la sua insaziabile curiosità lo porta a cercare e studiare prodotti sempre più evoluti e performanti. Da questa volontà di innovazione nasce la sua collaborazione con L’Oréal, che, grazie a una formazione continua, gli consente di essere sempre aggiornato sulle novità in fatto di taglio e colore.

30 anni di esperienza non hanno esaurito la sua voglia di fare nuove esperienze e avere sempre nuovi stimoli!