Come rinforzare i capelli deboli? Avere capelli forti, resistenti e belli è il desiderio di ogni donna, ma purtroppo ogni tanto dobbiamo fare i conti con una chioma debole e danneggiata.
Le cause per cui i capelli si indeboliscono sono tantissime, alcune impossibili da controllare o da evitare, per esempio quelle ormonali. Questo però non significa che non possiamo fare niente per migliorare la situazione e rinforzare i capelli deboli.
Esistono infatti alcuni trattamenti specifici e professionali che aiutano a mantenere la chioma sana, forte e resistente.
Ecco i consigli dei nostri hair specialist.
Perché i capelli si indeboliscono? Le cause più comuni
Ovviamente non esiste una risposta universale a questa domanda ma ci sono alcune cause frequenti per cui i capelli si indeboliscono, perdendo forza, lucentezza e resistenza.
Eccone alcune.
- Carenze alimentari possono influire negativamente sulla salute dei capelli: ci sono alcuni sali minerali e vitamine che giocano un ruolo importante nel benessere della chioma, in particolare il ferro.
- Lo stress è sicuramente il fattore principale che causa capelli deboli: un periodo impegnativo o difficile può quindi ripercuotersi negativamente sulla bellezza dei capelli.
- Alcune terapie farmacologiche, tra cui anche alcune molto comuni, possono indebolire i capelli e renderli meno luminosi.
- I cambiamenti ormonali nelle donne sono causa di modifiche anche a livello del cuoio capelluto: situazioni come gravidanza e menopausa hanno sempre un effetto sui capelli e in alcuni casi li rendono più deboli e sfibrati.
- Il cambio di stagione è un momento delicato per il nostro organismo, capelli compresi: può darsi che il passaggio dal freddo al caldo e viceversa indebolisca i capelli e provochi una caduta più abbondante del solito.
Tutte queste situazioni necessitano naturalmente di interventi mirati per risolvere il problema, tuttavia ci sono alcuni trattamenti mirati che possono aiutare a ritrovare una chioma folta, resistente e forte.
Esistono però dei prodotti per rinforzare i capelli: la nostra risposta ai capelli deboli è il trattamento di Redken Acidic Bonding Concentrate. Ecco come agisce sui capelli.
Acidic Bonding Concentrate per riparare capelli deboli
Una premessa importante: lascia perdere tutti i trattamenti fai da te. Troverai online ogni genere di risposta al problema dei capelli deboli e sarai tentata di pensare che con qualche ingrediente casalingo si possa realmente risolvere il problema. Semplice ed efficace. Non è così.
I brand specializzati in cura dei capelli studiano ogni genere di composizione, utilizzano ingredienti specifici e testano i loro prodotti per anni prima di proporli in commercio. Ed è questo il motivo per cui funzionano e per cui dovresti affidarti solo ai professionisti del capello.
Come Redken, che ha sviluppato un trattamento riparatore potente ed efficace fin dalla prima applicazione.
Come rinforzare i capelli in 3 step
Il trattamento Acidic Bonding Concentrate di Redken è sviluppato per agire in tre fasi.
- Shampoo per pulire i capelli
- Balsamo per un’azione riparatrice profonda
- Spray senza risciacquo per sublimare l’effetto rinforzante.
Gli attivi acidi riescono a sigillare le cuticole e proteggere il colore. Grazie all’elevata concentrazione degli ingredienti, si riescono a ripristinare in profondità i capelli, rafforzando anche quelli resi più fragili dall’utilizzo sbagliato e prolungato di prodotti chimici.
I risultati sono visibili immediatamente, già dalla prima applicazione.