Come scegliere la crema antirughe giusta?

Dopo una certa età, la crema antirughe diventa un alleato beauty indispensabile ma come scegliere quella giusta? Ecco i nostri consigli.

La crema antirughe è certamente uno dei prodotti skincare più utilizzati ma non tutte sanno come scegliere quella ideale per il proprio tipo di pelle e la propria età. Sì, perché non basta dire crema antirughe! Quella utilizzata a 60 anni non può essere la stessa utilizzata da una trentenne, magari con qualche problema di pelle grassa. Gli effetti sono diversi, così come lo sono i principi attivi contenuti nella formulazione.

Ecco quindi una breve guida su come scegliere la crema viso antirughe giusta ad ogni età.

Crema antirughe per ogni età

Cominciamo con una grande verità: la pelle comincia a invecchiare già a 25 anni quindi intorno a quell’età è il momento giusto per introdurre nella beauty routine una crema anti-age. Prevenire la comparsa delle rughe è molto più semplice che eliminarle quando si sono già formate quindi non rimandate questo momento pensando di essere troppo giovani per pensare alle rughe!

  • Una crema antirughe per chi ha tra venti e trent’anni deve contenere necessariamente l’acido ialuronico: questo ingrediente mantiene la pelle tonica, elastica e idratata, penetrando in profondità, ed è quindi adatto ad ogni età.
  • Dai trent’anni i tessuti cominciano a cedere e a perdere elasticità quindi è il momento ideale per intervenire con una crema antirughe che contenga vitamina C. Questo ingrediente stimola infatti la produzione di collagene, la sostanza che mantiene la pelle elastica e compatta.
  • Dopo i quarantacinque anni è il momento in cui passare ad un trattamento globale che combatta non solo le rughe ma anche gli altri segni del tempo come macchie e rilassamento cutaneo. Meglio optare per un prodotto da giorno e uno specifico da notte.

Non solo crema: gli altri prodotti antirughe

La crema antirughe è importante dunque a 30 anni come a 60 ma da sola non è sufficiente a combattere l’invecchiamento cutaneo. Dopo i quarant’anni è necessaria una beauty routine ad hoc per minimizzare i segni del tempo. Ecco alcuni prodotti che vi saranno sicuramente utili.

La detersione è il primo step di qualsiasi beauty routine quindi non va assolutamente trascurata. L’ideale è utilizzare un detergente e un tonico che purifichino la pelle a fondo, eliminando ogni impurità e lasciandola liscia, fresca e vellutata. Uniqa Mousse mantiene la pelle elastica e tonica grazie agli ingredienti antiossidanti.

Altrettanto importante è utilizzare un prodotto antirughe intensivo come un siero oppure delle fiale monodose di vitamine pure come quelle proposte da Uniqa. Le vitamine penetrano in profondità e agiscono efficacemente nel combattere l’invecchiamento proprio perché sono pure. Per esempio, la vitamina E è indicata come antiossidante per combattere segni del tempo perché contrasta l’azione dei radicali liberi.

Se vuoi costruire la tua routine antirughe su misura e vorresti qualche consiglio su quali prodotti antirughe utilizzare per la tua pelle contattaci.

Scrivici e le nostre estetiste ti risponderanno con una proposta personalizzata!

potrebbe interessarti anche

Saloni

Firenze
Via Statuto, 9/r | T1 Statuto
S. Giovanni valdarno
Corso Italia, 13

Saloni

Firenze
Via Statuto, 9/r | T1 Statuto
S. Giovanni valdarno
Corso Italia, 13

Classe ’69, sin da piccolo Massimo si scopre attratto dal luccicante mondo della moda. Più che gli abiti, ad affascinarlo sono le acconciature e così decide di iscriversi a una tra le più prestigiose scuole per parrucchieri a Firenze.

Dopo aver lavorato per grandi hairstylist fiorentini e milanesi, Massimo apre il suo primo salone nel 1990, a Firenze, e inizia a lavorare nel backstage dei grandi eventi di moda per importanti brand. Nel 2004 diventa ambasciatore L’Oréal e alcuni anni dopo riceve la nomina a Global Fashion Ambassador, grazie alla quale partecipa ad alcuni tra i maggiori eventi di costume come la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica a Venezia, il Festival di Cannes, la Paris Haute Couture.

Oggi Massimo è pronto a trasformare i suoi saloni in veri e propri laboratori di Bellezza grazie al nuovo progetto MA Beauty Lab Academy.

Antonio si avvicina al mondo dell’hairstyle per curiosità e ne resta così affascinato da sceglierlo come lavoro della vita.

Da sempre interessato alla moda e agli stili che cambiano, Antonio non smette mai di formarsi e la sua insaziabile curiosità lo porta a cercare e studiare prodotti sempre più evoluti e performanti. Da questa volontà di innovazione nasce la sua collaborazione con L’Oréal, che, grazie a una formazione continua, gli consente di essere sempre aggiornato sulle novità in fatto di taglio e colore.

30 anni di esperienza non hanno esaurito la sua voglia di fare nuove esperienze e avere sempre nuovi stimoli!