La formazione costante è uno dei nostri valori più profondi. Siamo convinti che l’aggiornamento e l’impegno per migliorarsi siano elementi fondamentali, che fanno la differenza in salone.
Per questo siamo ancora più orgogliosi di aver partecipato al corso professionalizzante per gli studenti dell’indirizzo Acconciatori dell’ISIS Valdarno, organizzato grazie a Rotaract Club Valdarno Superiore.
Il corso professionalizzante
Il nostro è un settore in continua evoluzione, che richiede pratica, tecnica e studio costante per rimanere aggiornati sulle ultime tendenze ma anche per padroneggiare la storia dell’hairstyle.
Da febbraio ad oggi, abbiamo tenuto tre diverse lezioni per insegnare ai ragazzi dell’ISIS Valdarno non solo alcune nozioni di base, ma anche trucchi del mestiere e tecniche avanzate. Il nostro obiettivo è stato proprio quello di unire la pratica alle nozioni teoriche, punto chiave nel nostro lavoro: i ragazzi hanno così acquisito gli strumenti e le competenze necessarie per entrare nel mondo del lavoro.
Il corso, sostenuto e organizzato da Rotaract Club Valdarno Superiore, si è concluso con la scelta di un vincitore, anzi una vincitrice!
La vincitrice del corso
L’ultimo giorno di corso, tutti i ragazzi e le ragazze dell’indirizzo Acconciatori hanno scelto una modella per creare una delle acconciature di cui avevamo parlato a lezione.
Carmen è una studentessa dell’Istituto Professionale G. Marconi che, nonostante la giovane età, ha già le idee molto chiare: vorrebbe lavorare nella moda e acconciare le modelle durante le sfilate. Creativa, accurata e attenta ai dettagli, ci ha sorpreso con la sua acconciatura e, in quanto vincitrice, avrà diritto a due giornate di stage nei nostri saloni.
Un primo passo nel mondo del lavoro che speriamo le porterà fortuna!