I talenti dell’ISIS Valdarno nel nostro corso per Acconciatori

Siamo orgogliosi di aver collaborato con Rotaract nel corso professionalizzante per gli studenti dell’indirizzo Acconciatori dell’Isis Valdarno.

La formazione costante è uno dei nostri valori più profondi. Siamo convinti che l’aggiornamento e l’impegno per migliorarsi siano elementi fondamentali, che fanno la differenza in salone.

Per questo siamo ancora più orgogliosi di aver partecipato al corso professionalizzante per gli studenti dell’indirizzo Acconciatori dell’ISIS Valdarno, organizzato grazie a Rotaract Club Valdarno Superiore.

Corso professionalizzante

Il corso professionalizzante

Il nostro è un settore in continua evoluzione, che richiede pratica, tecnica e studio costante per rimanere aggiornati sulle ultime tendenze ma anche per padroneggiare la storia dell’hairstyle.

Da febbraio ad oggi, abbiamo tenuto tre diverse lezioni per insegnare ai ragazzi dell’ISIS Valdarno non solo alcune nozioni di base, ma anche trucchi del mestiere e tecniche avanzate. Il nostro obiettivo è stato proprio quello di unire la pratica alle nozioni teoriche, punto chiave nel nostro lavoro: i ragazzi hanno così acquisito gli strumenti e le competenze necessarie per entrare nel mondo del lavoro.

Il corso, sostenuto e organizzato da Rotaract Club Valdarno Superiore, si è concluso con la scelta di un vincitore, anzi una vincitrice!

Vincitrice corso Rotaract

La vincitrice del corso

L’ultimo giorno di corso, tutti i ragazzi e le ragazze dell’indirizzo Acconciatori hanno scelto una modella per creare una delle acconciature di cui avevamo parlato a lezione.

Carmen è una studentessa dell’Istituto Professionale G. Marconi che, nonostante la giovane età, ha già le idee molto chiare: vorrebbe lavorare nella moda e acconciare le modelle durante le sfilate. Creativa, accurata e attenta ai dettagli, ci ha sorpreso con la sua acconciatura e, in quanto vincitrice, avrà diritto a due giornate di stage nei nostri saloni.

Un primo passo nel mondo del lavoro che speriamo le porterà fortuna!

Le foto dell'evento

potrebbe interessarti anche

Saloni

Firenze
Via Statuto, 9/r | T1 Statuto
S. Giovanni valdarno
Corso Italia, 13

Saloni

Firenze
Via Statuto, 9/r | T1 Statuto
S. Giovanni valdarno
Corso Italia, 13

Classe ’69, sin da piccolo Massimo si scopre attratto dal luccicante mondo della moda. Più che gli abiti, ad affascinarlo sono le acconciature e così decide di iscriversi a una tra le più prestigiose scuole per parrucchieri a Firenze.

Dopo aver lavorato per grandi hairstylist fiorentini e milanesi, Massimo apre il suo primo salone nel 1990, a Firenze, e inizia a lavorare nel backstage dei grandi eventi di moda per importanti brand. Nel 2004 diventa ambasciatore L’Oréal e alcuni anni dopo riceve la nomina a Global Fashion Ambassador, grazie alla quale partecipa ad alcuni tra i maggiori eventi di costume come la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica a Venezia, il Festival di Cannes, la Paris Haute Couture.

Oggi Massimo è pronto a trasformare i suoi saloni in veri e propri laboratori di Bellezza grazie al nuovo progetto MA Beauty Lab Academy.

Antonio si avvicina al mondo dell’hairstyle per curiosità e ne resta così affascinato da sceglierlo come lavoro della vita.

Da sempre interessato alla moda e agli stili che cambiano, Antonio non smette mai di formarsi e la sua insaziabile curiosità lo porta a cercare e studiare prodotti sempre più evoluti e performanti. Da questa volontà di innovazione nasce la sua collaborazione con L’Oréal, che, grazie a una formazione continua, gli consente di essere sempre aggiornato sulle novità in fatto di taglio e colore.

30 anni di esperienza non hanno esaurito la sua voglia di fare nuove esperienze e avere sempre nuovi stimoli!