Come proteggere i capelli dal freddo: 4 consigli utili

Must dell'inverno? Nutrire e proteggere i nostri capelli

In inverno i nostri capelli hanno bisogno di essere maggiormente protetti. Le basse temperature rendono più difficile mantenere l’idratazione e questo li rende fragili e soggetti a rotture e danni, per non parlare dell’effetto crespo e dell’elettricità che spesso arriva in abbinamento ai materiali degli abiti invernali. È importante quindi sapere come proteggere i capelli dal freddo per evitare di danneggiarli.

Ecco qualche suggerimento per proteggere i capelli dai danni del freddo:

Combattere la forfora

Il cuoio capelluto è più secco che mai durante i mesi invernali, a causa della mancanza di umidità nell’aria. Questo porta a problemi come la forfora e l’irritazione del cuoio capelluto, che può portare alla caduta dei capelli. Ciò che la maggior parte delle persone non capisce è che il problema della forfora può essere super gestibile con le giuste cure.

In salone: MA Beauty Lab consiglia un trattamento scrub, ottimo per purificare  la cute a fondo;

A casa: l’utilizzo dello Shampoo Naturaltech Renewing di Davines per il mantenimento dell’effetto dello scrub.

Controllo dei capelli crespi, rimedi e prodotti

Una delle cose più fastidiose dell’inverno è l’effetto elettrostatico sui capelli. Felpe, maglioni, sciarpe, guanti e berretti sembrano incastrarsi tra i capelli, rendendoli elettrizzati e crespi. Per affrontare questo problema consigliamo, in base alle esigenze:

In salone: trattamento con i prodotti super idratanti Chemistry Redken, che viene personalizzato per ogni struttura di capelli (grossi, medi, fini).
A casa: trattamento, sempre personalizzato, con Mythic Oil di L’Oréal, che si prende cura sia della cute che del capello.

Per il mantenimento dei risultati consigliamo di usare lo shampoo All Soft di Redken e la maschera Redken All Soft Mega Mask.

Dare lucentezza ai capelli

La mancanza di umidità in inverno non solo asciuga il cuoio capelluto e rende i capelli crespi, ma lascia i capelli opachi.

In salone: per proteggere i capelli dal freddo MA Beauty Lab consiglia i bagni di luce Cristal Clear di Redken, ideali per tutti i tipi di capelli. L’effetto dura per 6/8 lavaggi e dona lucentezza senza apportare nessuna tonalità ai capelli

A casa: Liquid Spell di Davines miscelato con on oil formula personalizzata, Shampoo e condizionatore Diamond Dry di Redken con tutta la sua linea, Spray Lucentezza Shower Shine di L’Oréal, L’Oreal Mythic Oil Brume sublimatrice

Nutrire il capello

Nutrire il capello è molto importante durante l’inverno. L’uso di oli per capelli e impacchi profondi è consigliato almeno una volta alla settimana.

In Salone: Trattamento Powermix repair L’Oréal.

A casa: mantenimento con shampoo maschera Absolut Repair Lipidium o Mythic Oil , trattamento completo Frizz Dismiss di Redken: shampoo maschera e prodotto living

potrebbe interessarti anche

Saloni

Firenze
Via Statuto, 9/r | T1 Statuto
S. Giovanni valdarno
Corso Italia, 13

Saloni

Firenze
Via Statuto, 9/r | T1 Statuto
S. Giovanni valdarno
Corso Italia, 13

Classe ’69, sin da piccolo Massimo si scopre attratto dal luccicante mondo della moda. Più che gli abiti, ad affascinarlo sono le acconciature e così decide di iscriversi a una tra le più prestigiose scuole per parrucchieri a Firenze.

Dopo aver lavorato per grandi hairstylist fiorentini e milanesi, Massimo apre il suo primo salone nel 1990, a Firenze, e inizia a lavorare nel backstage dei grandi eventi di moda per importanti brand. Nel 2004 diventa ambasciatore L’Oréal e alcuni anni dopo riceve la nomina a Global Fashion Ambassador, grazie alla quale partecipa ad alcuni tra i maggiori eventi di costume come la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica a Venezia, il Festival di Cannes, la Paris Haute Couture.

Oggi Massimo è pronto a trasformare i suoi saloni in veri e propri laboratori di Bellezza grazie al nuovo progetto MA Beauty Lab Academy.

Antonio si avvicina al mondo dell’hairstyle per curiosità e ne resta così affascinato da sceglierlo come lavoro della vita.

Da sempre interessato alla moda e agli stili che cambiano, Antonio non smette mai di formarsi e la sua insaziabile curiosità lo porta a cercare e studiare prodotti sempre più evoluti e performanti. Da questa volontà di innovazione nasce la sua collaborazione con L’Oréal, che, grazie a una formazione continua, gli consente di essere sempre aggiornato sulle novità in fatto di taglio e colore.

30 anni di esperienza non hanno esaurito la sua voglia di fare nuove esperienze e avere sempre nuovi stimoli!