Pelle secca o disidratata? Scopri le vitamine per il viso

Combattere la pelle secca con le innovative monodosi di vitamine Uniqa

Nel corso della stagione invernale, la pelle del viso può andare incontro a dei fastidiosi problemi causati dagli elementi atmosferici (vento, neve, gelo) e dagli sbalzi termici (caldo all’interno, freddo fuori), che possono aumentarne il livello di disidratazione rendendola secca.

La secchezza della pelle ha come conseguenza immediata innanzitutto la riduzione del suo naturale livello di elasticità, il che la rende delicata, sottile, fragile e più rugosa di quanto non sarebbe normalmente.

Ciò avviene a causa della maggiore disidratazione cutanea, dovuta allo scarso contenuto d’acqua a livello superficiale o nel derma, dove le cellule hanno un minor grado di ritenzione idrica di quanto dovrebbero.

Che fare per ovviare a questi problemi?

IL PRIMO CONSIGLIO DA SEGUIRE È QUELLO DI STRUCCARSI TUTTE LE SERE DELICATAMENTE, CON MOUSSE ED ACQUE MICELLARI, ACCOMPAGNANDOLE CON UN LEGGERO MASSAGGIO DEL VISO.

Inoltre, per mantenere il giusto grado di benessere ed elasticità cutanea, è buona norma utilizzare trattamenti viso ricchi di agenti idratanti ed in grado di apportare lipidi, quali acido ialuronico, vitamine e collagene, massaggiando bene la pelle del viso e del collo per far penetrare bene il prodotto.

Anche il contorno occhi deve essere oggetto di cure particolari, soprattutto la sera prima di coricarsi, utilizzando un prodotto specifico che contrasti la secchezza e le rughe.

In questi casi, il trattamento da adottare si basa su prodotti ricchi di vitamina E, che migliora l’idratazione epidermica trattenendo l’acqua negli strati cutanei e svolge un’azione antiossidante che contrasta quella di invecchiamento causata dai radicali liberi, lasciando la pelle protetta, nutrita, idratata e vellutata.

SE SI ABBINA LA VITAMINA E ALLE VITAMINE A E C, SI OTTIENE UN POTENZIAMENTO ED UN PROLUNGAMENTO DELL’AZIONE ANTIOSSIDANTE DI CONTRASTO DEI RADICALI LIBERI.

Un altro prodotto fondamentale per il contrasto della pelle secca è l’acido ialuronico, che la protegge permettendole di mantenere le sue proprie caratteristiche di elasticità, resistenza ed idratazione.

I trattamenti vitaminici ed a base di acido ialuronico che noi utilizziamo sono le versioni monodose delle vitamine Uniqua, studiate appositamente per nutrire la pelle del viso con le sostanze di cui ha bisogno nella loro forma più pura e senza l’aggiunta di sostanze chimiche che, spesso, sono causa di allergie ed irritazioni quali, ad esempio, coloranti, profumi e parabeni.

Ogni monodose contiene 1 ml di vitamina o acido ialuronico, è facile da trasportare (anche in viaggio), è altrettanto facile da applicare, è igienica, sicura ed elimina sia gli sprechi, sia l’utilizzo di sostanze non biodegradabili

potrebbe interessarti anche

Saloni

Firenze
Via Statuto, 9/r | T1 Statuto
S. Giovanni valdarno
Corso Italia, 13

Saloni

Firenze
Via Statuto, 9/r | T1 Statuto
S. Giovanni valdarno
Corso Italia, 13

Classe ’69, sin da piccolo Massimo si scopre attratto dal luccicante mondo della moda. Più che gli abiti, ad affascinarlo sono le acconciature e così decide di iscriversi a una tra le più prestigiose scuole per parrucchieri a Firenze.

Dopo aver lavorato per grandi hairstylist fiorentini e milanesi, Massimo apre il suo primo salone nel 1990, a Firenze, e inizia a lavorare nel backstage dei grandi eventi di moda per importanti brand. Nel 2004 diventa ambasciatore L’Oréal e alcuni anni dopo riceve la nomina a Global Fashion Ambassador, grazie alla quale partecipa ad alcuni tra i maggiori eventi di costume come la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica a Venezia, il Festival di Cannes, la Paris Haute Couture.

Oggi Massimo è pronto a trasformare i suoi saloni in veri e propri laboratori di Bellezza grazie al nuovo progetto MA Beauty Lab Academy.

Antonio si avvicina al mondo dell’hairstyle per curiosità e ne resta così affascinato da sceglierlo come lavoro della vita.

Da sempre interessato alla moda e agli stili che cambiano, Antonio non smette mai di formarsi e la sua insaziabile curiosità lo porta a cercare e studiare prodotti sempre più evoluti e performanti. Da questa volontà di innovazione nasce la sua collaborazione con L’Oréal, che, grazie a una formazione continua, gli consente di essere sempre aggiornato sulle novità in fatto di taglio e colore.

30 anni di esperienza non hanno esaurito la sua voglia di fare nuove esperienze e avere sempre nuovi stimoli!